venerdì 12 aprile 2013

Una settimana fa l'alluvione a Buenos Aires: non dimentichiamoci delle vittime e diamo solidarietà concreta agli alluvionati

Pubblicato su Politicamentecorretto.com (vedi articolo originale)

Pubblichiamo l’appello che l’On. Fabio Porta ha fatto alle autorità italiane e al mondo politico e associativo affinchè intervengano per dare concreta solidarietà agli alluvionati di Buenos Aires.
Ad una settimana di distanza dalla tragica alluvione che ha colpito l’Argentina, e in particolare le città di Buenos Aires e La Plata, mi corre l’obbligo di rilanciare l’appello, già trasmesso all’indomani della tragedia alle nostre autorità diplomatiche e a tutta la società civile e politica in generale
Si tratta ancora una volta di una tragedia naturale aggravata e resa possibile dalle pesanti responsabilità dell’uomo, sempre più spesso incurante delle necessarie attenzioni e precauzioni che esige il territorio, soprattutto quello urbano”.
E così oggi l’Argentina, come il Brasile o l’Italia pochi mesi fa, assiste attonita ad una delle maggiori sciagure degli ultimi anni: oltre cinquanta morti un alcune delle città più ‘italiane’ al mondo, soprattutto La Plata, oggi in ginocchio a causa di quanto successo nel corso della notte tra martedì e mercoledì scorso”.
Al Ministero degli Esteri e alla nostra rete diplomatico-consolare in Argentina voglio sollecitare il massimo di attenzione e disponibilità verso la popolazione colpita dall’alluvione, come anche di attivare tutti i canali possibili per sollecitare la giusta e possibile solidarietà proveniente dall’Italia”.
Voglio infine esprimere il cordoglio mio personale e del gruppo parlamentare del Partito Democratico alle famiglie delle vittime e a tutta la comunità italiana e argentina di Buenos Aires, La Plata e di tutte le altre zone interessate dalla tragedia”.


Camera dei Deputati 
Palazzo Marini II 
P.zza San Claudio,166-00187 Roma

Tel. +39.06.6760.5801
Fax:   +39.06.6760.5832 
E-mail: porta_f@camera.it  
             

Nessun commento:

Posta un commento