venerdì 30 marzo 2012

Venerdì 30 Marzo: Talk Show “MaiPiù” c/o Cineteatro Marina di Ginosa (TA)



A conclusione dei lavori previsti per la giornata di Venerdì 30 marzo 2012 ci sarà il talk show “MaiPiù” c/o il Cineteatro di Marina di Ginosa (TA).

Il dibattito vedrà la partecipazione di una folta delegazione di cittadini che si sono costituiti in comitati spontanei nelle diverse regioni d'Italia e che si sono occupati di disastri ambientali nonchè gli interventi di esperti del settore che interverranno in materia di ambiente e disastri ambientali. Il talkshow sarà trasmesso in diretta streaming TV.


Nel corso della serata verranno affrontate le vertenze in atto in diverse regioni con testimonianze dirette dei cittadini colpiti e un’analisi e trattazione approfondita di quelle che sono le cause che hanno prodotto i disastri, sviluppando tematiche relative alla cattiva gestione del territorio, che porta spesso a situazioni di forte dissesto idrogeologico e al ruolo della politica nella difesa e tutela dello stesso.

Infine un'attenzione tutta particolare sarà l'analisi del ruolo del cittadino che può, da soggetto passivo divenire soggetto attivo nella gestione del proprio territorio consci che la tutela dell'ambiente è un diritto ma la prevenzione un dovere di ognuno.

L'analisi porterà alla consapevolezza che si può creare rete e che questa può e deve collaborare in maniera sinergica nella prevenzione dei disastri.



Per Info:
Traetta Massimilano
Cell.:  393 566 36 23 
E-mail: massimilianotraetta@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento