venerdì 1 marzo 2013

Fermo. A due anni dall'alluvione...

"Riteniamo doveroso ricordare, a distanza di due anni, Valentina Alleri e Giuseppe Santacroce, le cui vite furono strappate via dal fiume Ete Morto a causa di un’alluvione che, in tutto il Fermano, provocò danni ingenti per milioni di euro."

Nell’esprimere nuovamente la vicinanza alle famiglie e consapevoli dell’importanza di alimentare la memoria di certi avvenimenti, la Provincia di Fermo ricorda in questi giorni i difficili momenti vissuti durante l'alluvione di Marzo di due anni fa.
Come accaduto per altre parti d'Italia, interessate da eventi alluvionali, anche nel fermano sindaci, associazioni e cittadini hanno in questi mesi sostenuto un'ardua battaglia: il riconoscimento delle somme necessarie per i danni subiti e non ancora percepiti. Si tratta di risarcimenti che consentirebbero ai privati di affrontare con maggior fiducia una situazione già di per sè resa precaria dalla difficile crisi economica che ha toccato anche il fermano.
Ad oggi molti sono i cittadini che, nonostante abbiano manifestato più volte la richiesta del riconoscimento di un diritto dovuto in tutte le sedi preposte, ancora non hanno ricevuto alcun risarcimento dovuto. Per questa ragione la provincia di Fermo ha chiesto allo Stato, al nuovo Governo ed alla Regione Marche il pieno riconoscimento di tutte le somme spese.

Nessun commento:

Posta un commento